Il circo della notte

Il circo della notte

Titolo: Il circo della notte
Autore: Erin Morgenstern
Trama:
Appare così, senza preavviso. La notizia si diffonde in un lampo, e una folla impaziente già si assiepa davanti ai cancelli, sotto l’insegna in bianco e nero che dice: “Le Cirque des Rèves. Apre al crepuscolo, chiude all’aurora”. È il circo dei sogni, il luogo dove realtà e illusione si fondono e l’umana fantasia dispiega l’infinito ventaglio delle sue possibilità. Un esercito di appassionati lo insegue dovunque per ammirare le sue straordinarie attrazioni: acrobati volanti, contorsioniste, l’albero dei desideri, il giardino
di ghiaccio,.. Ma dietro le quinte di questo spettacolo senza precedenti, due misteriosi rivali ingaggiano la loro partita finale, una magica sfida tra due giovani allievi scelti e addestrati all’unico scopo di dimostrare una volta per tutte l’inferiorità dell’avversario. Contro ogni attesa e contro ogni regola, i due giovani si scoprono attratti l’uno dall’altra: l’amore di Marco e Celia è una corrente elettrica che minaccia di travolgere persino il destino, e di distruggere il delicato equilibrio di forze a cui il circo deve la sua stessa
esistenza.
Genere: Fantasy
Valutazione: *

Recensione:
Un libro che è un grande viaggio onirico.
Un libro che ti rapisce dalla prima all’ultima pagina, intrappolandoti nelle sue frasi e facendoti vivere in prima persona la storia che contiene.
Un libro che ha il profumo dello zucchero filato e il sapore dei popcorn al caramello, l’atmosfera della Londra dell’800 e la crudeltà di una sfida all’ultimo sangue, unita ad un amore proibito e indissolubile.
Un libro di illusioni e sogni, di magia e realtà.
Un libro che vive il tempo di un sogno.
Un mondo bianco, rosso e nero che apre al crepuscolo e chiude all’aurora, ma che rimarrà impresso per sempre nella mente dei lettori che hanno saputo amarlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *