Berthe

di Lhattie Haniel

Sintesi

Berthe, 27 anni, 1 metro e 57, 50 chili, rossa naturale e che ha soprannominato i suoi seni Brad e Pitt, 6 mesi fa sognava ancora di poter cambiare il suo stato in “Sposata” su Facebook. Invece, si ritrova ad avere quello di “Single”.
Sono trascorsi 6 mesi da quando Simon l’ha lasciata per una bionda dalle gambe interminabili. 6 mesi da quando è stata costretta ad iniziare un percorso di psicoterapia – una seduta alla settimana – per cercare di uscirne. 6 mesi che sogna di fare l’amore. Per sua fortuna, a due piani di distanza da lei, abita la sua migliore amica: Caroline, dalle inclinazioni sessuali eclettiche.
Una sera, in compagnia di Caroline, Berthe si trova a discutere dei grandi temi della vita. Così, incoraggiata dalle parole della sua amica, decide di forzare la mano al destino e di incontrare l’uomo che le farà dimenticare il suo ex.
Tuttavia, dato che è impiegata in una casa di riposo, le probabilità che possa incontrare il Prescelto sul luogo di lavoro sono piuttosto scarse. Anche pregando la Fata Turchina! Berthe si dice quindi che, forse, potrebbe conoscere lʼuomo giusto al supermercato all’angolo, e più precisamente nel reparto patate-melanzane. Così una sera, dopo il lavoro, decide di mettere alla prova Cupido…

  • 135 pagine