Traduzioni

Effettuo traduzioni dal francese all’italiano, non viceversa, poiché sono fermamente convinta che un traduttore possa dare il meglio di sé soltanto traducendo verso la propria lingua madre.

Al momento, mi occupo principalmente di tradurre romanzi. Tuttavia, ho esperienza anche nella traduzione di siti internet e testi di vario genere.
Gestisco ogni progetto affidatomi con autonomia e precisione, garantendo attenzione ai dettagli e puntualità nel rispettare le consegne.
Sono disponibile a collaborare con case editrici, aziende o clienti privati.

di Dorian Lake
series Isulka la magessa #1

Romanzo vincitore del “ Prix Imaginaire Découverte 2017 des Petits Mots des Libraires

Tra le pagine di questo romanzo troverete avventure, sentimenti, intrighi, tradimenti, rituali esoterici e molto altro ancora. Ambientato negli ultimi anni del diciannovesimo secolo, narra le vicende di Isulka e di Scipione.Isulka è una donna forte e indipendente, ammaliante e scaltra in grado di usare la magia per il proprio tornaconto.

di Shealynn Royan

Mi chiamo Roxane, ho 26 anni, 2 migliori amiche, 1 gatto e… 1 vicino invisibile. Lo so, non
è qualcosa che capita tutti i giorni.
Devo confessarvi che, fino ad ora, il fatto di non aver mai neppure visto l’uomo che vive
dall’altro lato del mio pianerottolo mi era completamente indifferente.

di Sonia Dagotor

Al termine di un colloquio di lavoro, Elisa passeggia lungo Rue du Faubourg-Poissonnière, celebre per i suoi numerosi negozi di abiti da sposa. Trovatasi di fronte al vestito dei suoi sogni, decide di non attendere che sia il suo fidanzato a chiederle la mano. Sarà lei a fargli la proposta! Trascorre quindi la serata a immaginare il giorno del loro matrimonio. Quando però il suo futuro marito rincasa all’alba, ricoperto da tracce di rossetto, tra i due scoppia una lite a seguito della quale Elisa se ne va.

 

di Sonia Dagotor

Berthe, 27 anni, 1 metro e 57, 50 chili, rossa naturale e che ha soprannominato i suoi seni Brad e Pitt, 6 mesi fa sognava ancora di poter cambiare il suo stato in “Sposata” su Facebook. Invece, si ritrova ad avere quello di “Single”.
Sono trascorsi 6 mesi da quando Simon l’ha lasciata per una bionda dalle gambe interminabili. 6 mesi da quando è stata costretta ad iniziare un percorso di psicoterapia – una seduta alla settimana – per cercare di uscirne. 6 mesi che sogna di fare l’amore. Per sua fortuna, a due piani di distanza da lei, abita la sua migliore amica: Caroline, dalle inclinazioni sessuali eclettiche.
Una sera, in compagnia di Caroline, Berthe si trova a discutere dei grandi temi della vita. Così, incoraggiata dalle parole della sua amica, decide di forzare la mano al destino e di incontrare l’uomo che le farà dimenticare il suo ex…